5BLOGGER IN BRETAGNA | DAY TWO

Thursday 06 September, 2012 22:00

Oggi ho scoperto un sacco di cose su Belle-ile. Tanti paesaggi estremi in cui il limite è l'elemento più forte, mai come in nessuna altra isola in cui sono stato. Quando sei su uno dei suoi crepacci a strapiombo sul mare, hai veramente la sensazione di essere arrivato alla fine del mondo. Anche le nuvole, si comportano in maniera anomala rispetto ai pattern a cui sono abituato da sempre. Sembrano cieli sbagliati, disegnati da qualcuno senza il freno creativo del clichè. I colori nell'oceano spaziano dal verderame, arancio, rosso, nero e grigi freddi. Contrasti cromatici su cui la pittura impressionista ha studiato approfonditamente. Spazi sterminati, natura a perdita d'occhio. La nota dolente è che Mi è tornata la tendinite alla mano destra, quindi ho potuto disegnare poco. Ho fatto solo due interventi, qui sopra. Erano obbligatori. Ci sentiamo domani.

Come sempre: sui siti dei 5 Blogger (originali) trovate i rispettivi, superlativi reportage! Ecco qui un po' di indirizzi:

Il blog di GUD http://www.gud.it 

Il blog di Rrobe http://www.prontoallaresa.blogspot.com

Il blog del maestro Ottokin  http://www.bloggokin.it (autore peraltro del logo dell'iniziativa) 

E il blog di Andrea Longhi http://inkontheroad.blogspot.it/

I canali su cui seguire l'iniziativa sono Facebook, Twitter (https://twitter.com/LRNZLRNZLRNZLRN) e Instagram  (@buromaschinen). Hashtag  #5blogger #bretagna! Ancora grazie a bretagna-turismo.com, a all’Ente per lo sviluppo del turismo francese e a Vueling! A domani!